15.8 C
Camerota
lunedì, Aprile 15, 2024
spot_img

Camerota. Al via lunedì la rassegna “Estate in Camerota” apre il violinista piu’ pazzo del mondo Felice D’Amico

Turismo

Camerota. Al via lunedì la rassegna “Estate in Camerota” apre il violinista piu’ pazzo del mondo Felice D’Amico

La rassegna estiva, promossa dall’Assessorato alla Cultura, Turismo e Spettacolo del Comune di Camerota Teresa Esposito in collaborazione con l’Associazione Opera, quest’anno si presenta con una proposta artistica e culturale ricca e variegata. Concerti, eventi, spettacoli , artisti di strada, festival, degustazioni tante le proposte di questo programma, che coniuga divertimento e cultura per tutte le età.

Si parte lunedì 17 luglio con la “Festa della Bandiera Blu” cerimonia della consegna della Bandiera Blu 2023 e il compleanno della frazione Marina per i suoi 175 anni. Una serata allietata dal violinista più pazzo del mondo Felice D’Amico. La serata si terrà in Piazza san Domenico a Marina di Camerota.

il 21 e 22 luglio appuntamento con la decima edizione di “A Prescindere…” arte cultura mostre spettacoli e cineforum. Concerto il 21 luglio di Annamaria Colasanto, il 22 luglio appuntamento con lo spettacolo di Simone Schettino. Manifestazione promossa dall’Associazione Opera.

La Notte Bianca in programma il 28 luglio dal corso via Bolivar al Lungomare Trieste a Marina di Camerota. Con tantissime sorprese. Divertimento fino all’alba.


C’è molta attesa soprattutto per l’ottava edzione del Festival dell’Animazione in programma dal 24 al 31 agosto nel centro storico di Marina di Camerota, in gara le migliori strutture ricettive della costa cilentana con il loro staff di animazione.


Ma nel corso dell’Estate In Camerota non mancherà la musica in tutte le sue forme, tra cui l’evento JAZZPHONY nel borgo di Lentiscosa con il Maestro Pasquale Bardaro in programma il 23 agosto. Peppe Cirillo e la sua musica popolare, in programma il 19 agosto in piazza San Marco a LIcusati.

 

La Rassegna teatrale al Teatro Kamarathon a Camerota Capoluogo con le tre associazioni teatrali del comune. Inizia la compagnia La Bottega del Sorriso il 29 luglio con un omaggio a Massimo Troisi “Ricordando la Smorfia” il 5 agosto sarà di scena il gruppo dei Triatisti con la commedia di Eduardo De Filippo “Ditegli sempre di si”, il 17 agosto la compagnia teatrale La Meglio Gioventù presenta il musical “La Famiglia Addams”.

I Concerti di Strada. Quattro appuntamenti con i concerti sul lungomare Trieste a Marina di Camerota, il 23 e il 25 Giovanna Lubian, il 12 agosto il duo Marimba Show, il 14 agosto Armònia.

Il ricco cartellone della rassegna estiva In Camerota prevede anche tante degustazioni e fiere, dal 26 al 30 luglio ritorna “Gusto” mentre il 5 -6-25-26 agosto grande appuntamento al Porto Turistico con “Il Mercato a Mare” promosso dall’Assessorato alle Politiche Agricole Giangaetano Petrillo, da Coldiretti Salerno e Campagna Amica.

Estate in Camerota, ritira presso l’ufficio turistico La Perla del Cilento il programma completo della manifestazione.

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -spot_img

Cronaca