21.3 C
Camerota
sabato, Giugno 22, 2024
spot_img

Bellosguardo nasce l’Associazione culturale “Remain” Presidente Giannialfonso Peduto

Turismo

Bellosguardo nasce l’Associazione culturale “Remain” Presidente Giannialfonso Peduto

Il 16 Gennaio, a Bellosguardo (SA), è stata fondata, ufficialmente, Remain. La nuova associazione, libera, apolitica, apartitica e senza scopo di lucro, nasce dal desiderio di condividere energie nuove e positive, rivolte soprattutto al mondo dei giovani che credono nell’importanza della comunità. Comunità intesa come integrazione sociale tra culture differenti e valorizzazione del territorio. Il nome e lo stile grafico di Remain, infatti, sono stati scelti per incoraggiare la riflessione sul significato del vocabolo: RIMANERE.
Remain che ricorda anche tanto il dialettale “rimani”, cioè domani e, quindi, il futuro.
Remain per sottolineare l’importanza del qui e ora: coraggio nel presente e visione nel futuro contro la depressione sociale.
I soci fondatori dell’Associazione hanno esperienze di vita differenti ma sono accomunati dallo stesso spirito di comunità, centro pulsante di iniziative, confronti e riflessioni, strumenti fondamentali per coltivare vecchie e nuove radici.

I soci fondatori sono: Giannialfonso Peduto, Luca Ricciardi, Lucia Cuglietta, Davide Masi, Mario Longo, Pietro Longo, Giuseppe Tucci

Tra questi sono stati votati all’unanimità: Giannialfonso Peduto come Presidente, Luca Ricciardi Vice Presidente, Lucia Cuglietta Segretaria, Mario Longo tesoriere.

L’Associazione ha in programma per il 2023 una serie di eventi culturali, mostre artistiche, convegni e sessioni di studio per la promozione dei valori supremi del rispetto per l’umanità, della tolleranza, della beneficenza, della solidarietà.

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -spot_img

Cronaca