15.2 C
Camerota
martedì, Aprile 16, 2024
spot_img

Agropoli. Alta velocità su strade comunali: a breve l’installazione di attraversamenti pedonali rialzati

Turismo

Agropoli. Alta velocità su strade comunali: a breve l’installazione di attraversamenti pedonali rialzati

La problematica dell’alta velocità sul territorio comunale di Agropoli è ben nota, per la stessa da tempo si cerca una soluzione, ai fini della sicurezza degli automobilisti come dei pedoni.

“Consapevoli della necessità di intervenire con una certa urgenza – afferma il sindaco Roberto Mutalipassi – abbiamo con atto di giunta comunale dato seguito alla proposta del comandante della Polizia locale, maggiore Antonio Rinaldi, di installare degli attraversamenti pedonali rialzati”.

Saranno collocati a breve sul lungomare San Marco e via Risorgimento, su via Pio X, via Colombo, via Moro (davanti scuola media “Vairo”). Nei prossimi mesi si proseguirà con nuove installazioni in altre zone cittadine.

“Andiamo – prosegue il primo cittadino- in questo modo a dare una risposta per arginare il fenomeno delle corse automobilistiche e motociclistiche in aree a rischio o nelle quali in passato si sono verificati sinistri, talvolta con epiloghi tragici. Ringrazio il consigliere Maurizio Abagnala – conclude – per l’impulso fornito nel proporre questa tipologia di soluzione”.

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -spot_img

Cronaca