19.9 C
Camerota
martedì, Maggio 30, 2023
spot_img

Aeroporto, lo scalo di Salerno inserito nell’elenco degli undici di interesse nazionale

Turismo

Aeroporto, lo scalo di Salerno inserito nell’elenco degli undici di interesse nazionale

L’aeroporto di Salerno inserito tra gli undici di interesse nazionale. Soddisfazione – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – è stata espressa dal segretario generale della Filt Cgil, Gerardo Arpino e dal responsabile del dipartimento aeroporto, Petrone. “Con molto piacere apprendiamo, dalle parole del Ministro delle Infrastrutture On Giovannini, l’inserimento dell’aeroporto di Salerno, e di conseguenza di tutte le Infrastrutture a corredo, nella lista – hanno commentato i due sindacalisti – degli 11 Aeroporti di interesse nazionale. Queste parole arrivano a conferma dei progetti già pubblicizzati e presentati, nei vari incontri pubblici.

Si tratta di un’opera straordinaria, che oltre alla nuova Aerostazione, della quale si è parlato nei giorni scorsi, verrà completata dalla prosecuzione della tangenziale di Salerno fino all’aeroporto e dalla nascita di altri quattro stazione della Metropolitana che da Arechi/SanLeonardo, serviranno anche il nuovo Ospedale, Sant ‘Antonio di Pontecagnano, Pontecagnano centrale e Costa d’Amalfi aeroporto.

Il tutto andrà ad integrarsi alla perfezione con la già esistente uscita autostradale, la strada Provinciale Aversana e la via Litoranea che saranno tutte a servizio dello snodo aeroportuale. Come FiltCgil siamo convinti che una volta realizzate queste opere e con l’aeroporto a pieno regime, ci sarà una svolta epocale che cambierà le sorti di una buona fetta del Sud Italia“. (SALERNONOTIZIE)

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -spot_img

Cronaca