21.6 C
Camerota
martedì, Giugno 18, 2024
spot_img

A Marina di Camerota “80 Mon Amour” con Antonio Manganiello e Lup Ino. Sabato 10 giugno – Lungomare Trieste

Turismo

A Marina di Camerota “80 Mon Amour”
Sabato 10 giugno la prima tappa di un lungo viaggio in musica nei favolosi ‘80

MARINA DI CAMEROTA. Un lungo viaggio nella musica dance, e non solo, dei favolosi anni ’80, senza mega palchi, ma con un gran dj alla consolle e uno speaker “Pipistrello”. Stiamo parlando di “80 Mon Amour”, il format dell’estate 2023 ideato da Opera-CilentoTV e promosso dal Comune di Camerota Assessorato alla Cultura, Turismo e Spettacolo  che prenderà il via dal lungomare Trieste largo Francesco Crispino di Marina di Camerota sabato 10 giugno 2023 ore 21.00

LO SPEAKER: Antonio Manganiello

                       

ANTONIO MANGANIELLO – Speaker e cabarettista a Radio KIss Kiss Napoli
Esperienze teatrali, televisive e varie comparse in fiction nazionali.
Doppiatore cinematografico e autore di tantissime parodie di gran successo sui social.
Oggi, conduce “IL PIPISTRELLO” dalle 07.00 alle 09.00 su Radio KISSKISS NAPOLI, un programma di grandissimo successo, uno show comico dove i protagonisti sono gli ascoltatori.
Grazie a “80 MON AMOUR” Manganiello è pronto per catapultarvi nei favolosi anni 80”!

 

IL DISC JOCKEY: Lup Ino 

           

Lup Ino pseudonimo dietro cui si cela Fiore Pezzuti, DJ-producer originario di Marina di Camerota.

La sua esperienza come DJ inizia nei primi anni ‘90 sui vinili e, alla fine del decennio, dà il via alla sua attività come producer con particolare propensione per le sonorità nu jazz e drum & bass.

«Non ho un genere ben preciso, – racconta Dj Lup Ino – sono sempre alla ricerca di qualcosa di diverso. Prevalentemente mi piace lavorare sul classico funky soul, disco 70’s e sull’elettronica melodica. Ascolto molti artisti di vario genere. Sicuramente nella scena nu-disco/elettronica mi ispiro traendo spunto dai lavori prodotti dalle varie label del settore (tipo Z Records e Eskimo Recordings), più che altro dalle sonorità e samples che usano nelle loro produzioni, rimanendo sempre sul genere che tratto».

 

           

L’evento “80 Mon Amour” fa parte del progetto “Scarica l’app di CilentoTV” (che sarà il vero tormentone della serata).
Un’esperienza unica, tutta da ballare, ripercorrendo insieme dieci anni di storia attraverso i ricordi, le emozioni, la musica e le atmosfere dei “favolosi anni ‘80”.

<<Abbiamo con molto piacere inserito questo evento nella nostra programmazione delle manifestazioni estive – sottolinea l’assessore alla Cultura, Turismo e Spettacolo del Comune di Camerota, Teresa Esposito – Visto che i revival degli anni ’80 e degli anni ’90 ultimamente stanno riscontrando grandi successi in tutta Italia, la nostra decisione è stata di puntare su quest’idea anche originale di ’80 Mon Amour. Ci aspettiamo un grande riscontro di pubblico>>.

 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -spot_img

Cronaca