Turismo Croceristico. Subito vetrina digitale per Salerno e Provincia

Tornano le navi da Crociera a Salerno città. In epoca pre-covid si stimavano circa 270.000 viaggiatori prevalentemente ospiti provenienti dall’Europa del Nord e dal nord America di questi circa il 30% scevri da un condizionamento di acquisto a bordo e quindi liberi, una volta sbarcati, di fruire delle bellezze e dello shopping di Salerno e Provincia. “Tornano i giganti del mare a  Salerno città questo, dopo i mesi terribili della pandemia, rappresenta una iniezione di fiducia per tutto il settore turistico salernitano, – dichiara il presidente 
provinciale di Confesercenti Salerno Raffaele Esposito – è il momento di sedersi e lavorare assieme 
ad un itinerario per questi ospiti internazionali per promuovere le vie dello shopping, dell’artigianato ma anche del gusto, una idea soltanto accantonata causa covid, ma fondamentale per favorire una visita piacevole della città e di una parte, vista la durata limitata delle soste, della meravigliosa provincia salernitana. A questo però si può tranquillamente ovviare – prosegue Esposito – allestire nella zona di sbarco un desktop informativo e regalare ai nostri ospiti una cartolina digitale della nostra 
meravigliosa provincia, potrebbe essere una valida alternativa per lavorare su un turismo di ritorno, catturare l’attenzione dei  viaggiatori attraverso la nostra enogastronomia, la  nostra dieta mediterranea, attraverso un piccolo  video che mostri loro la storia, la cultura, la  tradizione ma soprattutto il turismo “esperienziale”  cosa fare a Salerno e Provincia, potrebbe certamente 
incuriosire questi visitatori temporanei per far  decidere loro di ritornare su questi luoghi
meravigliosi e magari visitare l’intera provincia. 
Lavoreremo con le istituzioni cittadine e camerali per  favorire e riprendere questa
progettualità,  – conclude il presidente Esposito, –  bisogna necessariamente lavorare per l’implementazione dei flussi del turismo estero  perché quando tutto tornerà alla normalità la
competizione “turistica” premierà chi avrà organizzato meglio piani di marketing e di accoglienza”. 

Omar Domingo Manganelli

Vedi anche

Ferrero, ai dipendenti 2.200 euro di premio

Accordo tra Ferrero e sindacati sul premio individuale legato agli obiettivi (Plo). La multinazionale di …

Banca 2021, i risultati del primo semestre sottolineati con apprezzamento da Federcasse

Un articolo di Federcasse, pubblicato sul portale Creditocooperativo.it, sottolinea con apprezzamento i risultati del primo …

lascia un commento

Shares

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi e Accetta