10.6 C
Camerota
sabato, Aprile 20, 2024
spot_img

Travelmar, in Costa d’Amalfi ripartono le vie del mare: dal primo aprile sarà riattivato il servizio

Turismo

Travelmar, in Costa d’Amalfi ripartono le vie del mare: dal primo aprile sarà riattivato il servizio

Dal primo aprile sarà riattivato il trasporto via mare da e per la Costiera Amalfitana. TravelMar, azienda che cura il servizio, ha reso disponibili i ticket online sul proprio sito. Il molo di Positano raggiungibile dal 15 aprile. Costi e dettagli.

Ancora poche settimane e poi ripartiranno i collegamenti da e per la Costa d’Amalfi dal molo di piazza della Concordia a Salerno. Il servizio, come ogni anno, è gestito e garantito da TravelMar. L’azienda di trasporti via mare permette di scoprire la Divina attraccando in diversi punti della perla salernitana.

Grazie al servizio di traghetti veloci, in partenza dai porti turistici, è possibile vivere a pieno il proprio viaggio e il tempo risparmiato il viaggio per raggiungere la tua meta diventa il tempo più bello della vacanza.

Anche quest’anno sarà attiva l’ordinanza Anas targhe alterne. In Costiera, infatti – a giorni alterni – potranno transitare i veicoli con il numero ultimo della targa dispari nei giorni pari e viceversa. Un ordinanza che ha permesso di risparmiare tempo nelle tratte e garantire la salubrità del percorso grazie alla minore emissione di sostanze dannose nell’atmosfera, utili a rendere la Costiera vivibile in particolare ai residenti delle tredici stelle che dipingono la Divina.

TravelMar garantirà il servizio da e per la Costiera da Salerno. I comuni raggiunti dai traghetti veloci saranno

-Vietri sul Mare (5 euro a tratta)

-Cetara (6 euro a tratta)

-Maiori (9 euro a tratta)

-Minori (9 euro a tratta)

-Amalfi (10 euro a tratta)

-Positano (15 euro a tratta, servizio attivo dal 15 aprile)

Il percorso più breve è quello che conduce alla Città della Ceramica (5 minuti), mentre per raggiungere Positano il mezzo impiegherà 1 ora e dieci minuti)

Un risparmio importante sia per le tasche dell’utenza che per le tempistiche relative all’approdo nei centri della Costiera, evitando il trambusto, il passaggio di mezzi pesanti e di autobus che ingombrano la carreggiata. (Amalfi Notizie)

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -spot_img

Cronaca