7.1 C
Camerota
domenica, Febbraio 15, 2026

Silvano Del Duca al vertice del PSE (Partito del Socialismo Europeo)

Turismo

Silvano Del Duca al vertice del PSE

Silvano Del Duca, segretario provinciale del PSI di Salerno, esperto di temi europei, entra ufficialmente a far parte dell’ufficio di Presidenza del Partito del Socialismo Europeo (PSE).
La decisione è stata comunicata dal segretario nazionale di Avanti PSI, Enzo Maraio, nel corso della segreteria nazionale del partito, confermando il ruolo crescente del socialismo italiano nei contesti politici europei.
“Ringrazio la comunità di Avanti PSI, l’intera segreteria e il segretario nazionale Enzo Maraio per la fiducia. Un ringraziamento particolare – ha dichiarato Del Duca – va anche a Pia Locatelli, che in questi anni ha svolto un lavoro straordinario, contribuendo in modo determinante al rafforzamento della presenza socialista nelle istituzioni europee”.
L’ingresso di Del Duca nel Bureau del PSE si colloca in una fase cruciale per il socialismo europeo, chiamato a rispondere alle grandi sfide del nostro tempo: dalla giustizia sociale alla transizione ecologica, dalla difesa dei diritti al rilancio di un’Europa più solidale, democratica e vicina ai cittadini.
“Il socialismo europeo – ha aggiunto Del Duca – deve tornare a essere motore di progresso, capace di coniugare crescita economica, lavoro di qualità e tutela delle fasce più deboli. Il PSE ha oggi la responsabilità di offrire una visione chiara e coraggiosa per il futuro dell’Europa”.

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -spot_img

Cronaca