Sicurezza. Pierro (Lega): no a strumentalizzazioni sulla pelle dei cilentani. La difesa è sempre legittima
Salerno, 5 luglio 2025 – “No alle strumentalizzazioni sulla pelle dei cilentani. La difesa è sempre legittima! Da anni chiediamo la massima attenzione da parte delle istituzioni e delle forze dell’ordine sulla sicurezza nelle aree interne del Cilento.
Nonostante le brillanti operazioni che hanno portato all’individuazione dei responsabili di numerosi furti nelle abitazioni di cittadini onesti, è necessario un ulteriore sforzo per assicurare alla giustizia chi continua a commettere reati predatori.
Ci troviamo di fronte a un fenomeno odioso che, nelle ultime settimane, è sfociato in una tragedia immane che ha segnato per sempre la vita di due intere famiglie. Una situazione che va affrontata e analizzata con la massima attenzione, sensibilità e serenità.
Gettare benzina sul fuoco non aiuta il lavoro di chi, da anni, si batte per garantire più diritti, maggiore sicurezza e una più efficace tutela del territorio. Diffamare un’intera popolazione, vittima di soprusi e ingiustizie, è un gesto vile che ignora l’esasperazione di persone perbene, costrette a vivere in condizioni ormai divenute insostenibili”.
Lo dichiara, in una nota, il deputato della Lega Attilio Pierro, in merito alle polemiche sulla sicurezza e sulla tutela dei cittadini del Cilento.