21.6 C
Camerota
martedì, Giugno 18, 2024
spot_img

Salerno, le Luci trainano il turismo: pienone anche all’Epifania. Parcheggi sold-out, migliaia di visitatori in giro per la città

Turismo

Salerno, le Luci trainano il turismo: pienone anche all’Epifania. Parcheggi sold-out, migliaia di visitatori in giro per la città

SALERNO. Il lungo ponte dell’Epifania conferma la tendenza delle ultime settimane, che ha visto Salerno meta privilegiata dei turisti nel periodo natalizio. Un trend positivo iniziato il giorno dell’Immacolata e che prosegue anche in questi ultimi giorni di festività.

Il 6 gennaio ha rispettato in pieno le aspettative della vigilia: Salerno letteralmente invasa da migliaia di visitatori, che hanno scelto la città delle Luci d’artista per godersi qualche ora di svago e relax. Non è mancato chi ha approfittato anche dei primi sconti legati ai saldi. Ma a sorridere sono soprattutto le strutture ricettive e le attività legate alla ristorazione: locali pieni e numeri importanti.

Parcheggi sold-out già dal primo pomeriggio, con lunghe attese per entrare nelle aree di sosta dislocate in città: sorride il Comune, che fa registrare incassi importanti. In vigore anche la macchina della sicurezza predisposta dalla Prefettura di Salerno, con il dispiegamento di decine di donne e uomini delle forze di polizia nei punti strategici della città.

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -spot_img

Cronaca