Salerno, il grande ritorno degli stranieri: folla di turisti agli imbarchi

Salerno, il grande ritorno degli stranieri: folla di turisti agli imbarchi

Scene che non si vedevano da tempo, che il Covid aveva un po’ mandato in soffitta. E che adesso sono nuovamente negli occhi dei salernitani e, soprattutto, degli operatori commerciali della città.

A Salerno sono tornati i turisti stranieri: dopo le prime, importanti, avvisaglie con l’approdo delle navi da crociera, in questi giorni di festività Pasquali la città ha abbracciato visitatori da ogni parte del mondo. Soprattutto americani, inglesi e tedeschi ma non mancano spagnoli e francesi, oltre ovviamente agli italiani.

Al Masuccio Salernitano e al molo Manfredi file agli imbarchi: la Costiera Amalfitana resta la meta privilegiata. E sono ripartite a buon ritmo le partenze da e per le isole maggiori, oltre alla Divina.

Gli operatori del comparto si dicono soddisfatti: al Masuccio non tutti i box commerciali sono operativi, ma chi ha deciso di aprire sta avendo riscontri. E si guarda con fiducia alla stagione estiva, che dovrebbe consacrare l’autentico boom turistico per Salerno e la sua provincia. (OTTOPAGINE)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Shares
Exit mobile version