15.6 C
Camerota
sabato, Marzo 15, 2025
spot_img

“Ricomincio da tre” apre la dodicesima edizione di “A Prescindere…” a Marina di Camerota

Turismo

“Ricomincio da tre” apre la dodicesima edizione di “A Prescindere…” a Marina di Camerota

MARINA DI CAMEROTA. L’evento “A Prescindere” si prepara a tornare con la sua dodicesima edizione, un festival dedicato all’arte, alla cultura, alle mostre e agli spettacoli. Si svolgerà il 18 e 19 luglio 2025 nel suggestivo centro storico di Marina di Camerota. Questo festival rappresenta un’importante occasione per celebrare la creatività e l’espressione artistica, coinvolgendo la comunità locale e i visitatori in un’esperienza culturale unica.

Cineforum: Un Viaggio nel Cinema Italiano

       

venerdì’ 19 luglio ore 21.00: “Ricomincio da tre”

Uno dei film in programma è “Ricomincio da tre”, un capolavoro del cinema italiano diretto e interpretato da Massimo Troisi. Questo film, uscito nel 1981, racconta la storia di Gaetano, un giovane napoletano che decide di lasciare la sua vita familiare per cercare nuove opportunità al nord. La pellicola è considerata un cult, grazie alla sua capacità di mescolare umorismo e riflessione sulla vita.

 

sabato 20 luglio ore 21.00: “I Tartassati”

Il secondo film, “I Tartassati”, è una commedia del 1959 diretta da Steno. Con attori del calibro di Totò e Aldo Fabrizi, il film affronta temi di giustizia sociale e critica al sistema fiscale italiano, utilizzando l’umorismo per esplorare questioni serie. La pellicola è apprezzata per la sua satira e il suo messaggio, rendendola un classico del cinema italiano.

La dodicesima edizione di “A Prescindere” promette di essere un evento memorabile, unendo arte, cultura e cinema in un contesto affascinante come quello di Marina di Camerota. Con un programma ricco e variegato, il festival si propone di attrarre un pubblico ampio e diversificato, celebrando la creatività e l’espressione artistica in tutte le sue forme. Gli organizzatori, l’Associazione Culturale OPERA, sono entusiasti di accogliere visitatori e residenti per un fine settimana all’insegna della cultura e dell’intrattenimento. A breve il programma completo della kermesse.

 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -spot_img

Cronaca