11.4 C
Camerota
lunedì, Dicembre 15, 2025

Palinuro si riappropria dell’Arco Naturale: stasera sarà riaperto ai residenti e ai turisti

Turismo

Palinuro si riappropria dell’Arco Naturale: stasera sarà riaperto ai residenti e ai turisti

L’Arco Naturale di Palinuro, sarà ufficialmente riaperto nella serata di oggi, lunedì 11 agosto. La cerimonia – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola –  segnerà il ritorno alla fruizione libera di uno dei luoghi più iconici del Cilento.

Il taglio del nastro è previsto alla presenza del vicepresidente della Regione Campania, Fulvio Bonavitacola, di numerose autorità civili e militari, e degli amministratori dei Comuni del territorio. A fare gli onori di casa sarà l’amministrazione comunale di Centola con il sindaco Rosario Pirrone.

L’intervento, dal valore complessivo di 3,5 milioni di euro, è stato avviato durante il mandato del sindaco Carmelo Stanziola e ha permesso il consolidamento e il risanamento conservativo dei costoni rocciosi, oltre alla ricollocazione del cosiddetto “muro della vergogna” in posizione arretrata e meno impattante.

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -spot_img

Cronaca