12.3 C
Camerota
domenica, Novembre 27, 2022
spot_img

Natale 2022, dove si trovano i mercatini più belli a Salerno e provincia

Turismo

Natale 2022, dove si trovano i mercatini più belli a Salerno e provincia

Dove si trovano i mercatini di Natale 2022 più belli a Salerno e provinciaCon l’avvento dell’Immacolata, inizieranno ufficialmente le festività natalizie. Un periodo in cui – dopo le limitazioni per l’emergenza Covid – tornare in strada, a comprare regali e addobbi tra gli stand dei vari mercatini. Scopriamo dove trovare i più belli in provincia di Salerno.

La provincia di Salerno offre una vasta scelta di mercatini di Natale e altre iniziative a tema. Oltre alle celebri Luci d’Artista di Salerno, da non perdere è il grande villaggio di Babbo Natale di Agropoli. La manifestazione, giunta alla sua sesta edizione, si terrà dal 1 dicembre 2022 all’8 gennaio 2023 ed ospiterà la casa di Babbo Natale più grande d’Italia allestita nel Castello Angioino Aragonese. I bimbi potranno vedere di nuovo dal vivo il loro Babbo Natale nella casa più grande d’Italia. Gli elfi li accompagneranno tra le immense stanze della casa: il Polo Nord, la Stanza degli Orologi, la Fabbrica dei giocattoli, l’Ufficio Postale e, infine, la sala del Trono, dove potranno rivedere il caro e vecchio Babbo Natale.

Un villaggio di Babbo Natale sarà allestito anche a Bellizzi dove grandi e piccini potranno divertirsi tra artigiani, musica ed animazione Appuntamento nei giorni 8, 10, 11, 17, 26 e 30 dicembre 2022 e il 6 gennaio 2023.

Mercatini di Natale anche a Cannalonga dal 16 al 18 dicembre: l’evento è organizzato dalla Pro Loco dei Laghi. Previsti articoli natalizi, prodotti tipici, artigianato e molto altro ancora. Tornano i mercatini di Natale anche a Cannalonga: si tratta della decima edizione dell’evento che avrà luogo dal 2 all’11 dicembre 2022. Gli stand saranno aperti al pubblico dalle ore 10.00 alle 22.00. I mercatini, come da tradizione, si terranno nel centro storico del borgo cilentano.

Da non perdere la villa di Babbo Natale San Valentino Torio che sarà allestita dal 3 dicembre 2022 all’8 gennaio 2023 presso la Villa Comunale. Sarà possibile visitare la Casa di Babbo Natale, i Mercatini, assistere agli spettacoli, fare shopping, visitare la Casa degli Elfi e degustare lo street food, ma anche e – soprattutto – pattinare sul ghiaccio.

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -spot_img

Cronaca

Shares