12.4 C
Camerota
lunedì, Dicembre 2, 2024
spot_img

“Memoria e Presente nel Parco del Cilento”. Maria Pia Lo Verso dona la sua opera al Parco.

Turismo

“Memoria e Presente nel Parco del Cilento”. Maria Pia Lo Verso dona la sua opera al Parco.

 

Alla Borsa di Paestum , si è chiusa in bellezza, è proprio il caso di dirlo, la mostra di pittura, grafica e fotografia , organizzata da Arteuropa e Cilento Cultura in Movimento : la fotografa Maria Pia Lo Verso -artista palermitana attiva in tutt’Italia (sue opere sono presenti presso gallerie, musei e fondazioni) –  ha fatto dono al PNCVDA di una sua opera, esposta a Paestum.

La consegna –  nelle mani del Direttore del Parco, dr. Gregorio Romano e del Responsabile Area Promozione  dr. Giovanni Ciao , presso la sede del Parco Nazionale del Cilento,Vallo di Diano e Alburni, a Vallo della Lucania –  è stata fatta da Luigi Gatto, a nome di Cilento Cultura in Movimento  ed  Arteuropa .

Durante i quattro giorni dell’esposizione , le 22 opere di altrettanti artisti provenienti da diverse località italiane (Napoli, Avellino, Salerno, Roma, Palermo, Pescara, Savona, Catanzaro, Taranto ,ecc. ), sono state ammirate da visitatori  ed  operatori turistici, raccogliendo innumerevoli  consensi e plausi.

“Memoria e Presente nel Parco del Cilento”  ha suggellato così il percorso di Arte & Turismo, iniziato – in collaborazione con l’Assessorato al Turismo della Regione Campania – a Milano e Napoli, rispettivamente, alla BIT (Borsa Internazionale del Turismo) ed alla BMT (Borsa Mediterranea Turismo), con le mostre  “Omaggio a Totò” e “L’Arte della Pace”, curate da Enzo Angiuoni  e Luciana Mascia.

Prossimo appuntamento a  Sapri ,  presso il Complesso Santa Croce, con “Natale in Mostra”  (fino al 6 gennaio), promosso dall’Assessorato al Turismo  Città di Sapri, dove  le due associazioni prenderanno parte con opere pittoriche sulla natività  e presepi artistici.

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -spot_img

Cronaca