Marina di Camerota. Meeting del Mare XXVI edizione tutto pronto per il concerto di Willie Peyote
Marina di Camerota. Baia di Lentiscelle. Tutto pronto per il gran finale della XXVI edizione del Meeting del Mare, il grande festival ideato e diretto da don Gianni Citro. Questa sera l’attesissimo concerto di Willie Peyote.
Il suo nome d’arte unisce il personaggio Wile E. Coyote con il peyote, cactus dagli effetti allucinogeni proveniente dall’America del Nord; Willie è inoltre un riferimento al suo nome di battesimo, Guglielmo. Ha conseguito la laurea in scienze politiche con una tesi sulla rivolta di Los Angeles del 1992 come conseguenza del pestaggio di Rodney King da parte della polizia. Si è avvicinato al mondo della musica grazie al padre, seguendolo anche in tourneé. Dopo aver sperimentato vari generi musicali, tra cui il rock e il punk, nel 2004 entra nel mondo dell’hip hop e fonda gli S.O.S. Clique insieme a Kavah e Shula, pubblicando diversi demo e l’EP L’erbavoglio, uscito nel 2008.
L’8 aprile 2022 Willie Peyote è tornato sulle scene musicali attraverso la pubblicazione del brano Fare schifo, realizzato con la partecipazione di Michela Giraud, a cui ha fatto seguito il singolo La colpa al vento, uscito il 22 dello stesso mese. Entrambi i brani hanno anticipato il suo quinto album Pornostalgia, la cui uscita è avvenuta per il 6 maggio seguente. Per la sua realizzazione il rapper si è avvalso di vari artisti musicali e non, tra cui Emanuela Fanelli, i Fast Animals and Slow Kids, Jake La Furia e Samuel.
Ecco il programma della serata:
- WILLIE PEYOTE (Evento con biglietto 15€)
- Addolorata
- Amalinze
- Andreìns
- Cabrini
- Etta
- Fulvio Nuvole
- Granata
- Jeordie
- lambruscoxsimoeddai
- Men In The Box
- Mico Argirò
- Trequattronovetrentatre
- Vito
- Yosh Whale