Home / Turismo / L’Associazione turistica Cilentomania sarà presente alla Borsa Mediterranea del Turismo a Napoli dal 23 al 25 marzo

L’Associazione turistica Cilentomania sarà presente alla Borsa Mediterranea del Turismo a Napoli dal 23 al 25 marzo

L’Associazione Turistica Cilentomania, leader nel settore della comunicazione integrata per il turismo, sarà presente alla Borsa Mediterranea del Turismo in programma a Napoli dal 23 al 25 marzo 2018 presso il quartiere fieristico Mostra d’Oltremare.

La Borsa Mediterranea del Turismo rappresenta un’importante occasione di promozione del prodotto ‘Cilento’ sia in Italia che all’estero. Giunta alla 22° edizione, infatti, essa conta 500 espositori e oltre 20.000 visitatori.

Cilentomania, da anni attiva per la promozione del Cilento, non poteva mancare a questo importante appuntamento.

Presso lo stand ‘Benvenuti nel Cilento’, infatti, promuoverà i principali attrattori del territorio e le aziende che vi operano; darà risalto alla variegata offerta turistica del Cilento e ampia visibilità a quanti a vario titolo si occupano di turismo nel nostro territorio.

Nel corso della BMT si svolgeranno inoltre degli interessanti workshop con buyers italiani e stranieri.

L’Associazione Turistica Cilentomania darà ai suoi associati la possibilità di partecipare al workshop dedicato all’incoming, in programma il 23 marzo e al quale saranno presenti 100 operatori stranieri specializzati nel ‘prodotto Italia’ e 20 specializzati nel segmento ‘terme e benessere’.

Non solo. Cilentomania, in collaborazione con l’Ept di Salerno  e l’Assessorato al Turismo della Regione Campania, ha organizzato per circa 50 buyers presenti alla BMT un educational nel Cilento.

L’educational si svolgerà dal 24 al 27 marzo 2018 e darà la possibilità ai partecipanti di conoscere alcuni dei posti più suggestivi del Cilento.

Il tour toccherà, infatti, luoghi archeologici di rilevanza mondiale, quali Paestum e Velia, centri storici di grande pregio, come Teggiano e Sapri, ma anche luoghi affascinanti come le Grotte dell’Angelo di Pertosa-Auletta.

Ampio spazio sarà dedicato poi al mare, sia attraverso l’escursione alle grotte di Capo Palinuro, sia attraverso la visita al laboratorio delle alici di menaica a Pisciotta.

Non mancheranno ovviamente degustazioni di prodotti tipici e dei piatti più tradizionali della Dieta Mediterranea.

“Un’altra occasione importante per promuovere il Cilento alla quale Cilentomania non poteva mancare”, ha commentato Orlando Di Scola, presidente dell’associazione. “Abbiamo ormai creato una solida rete promozionale con quanti da anni operano nel settore turistico contribuendo a rendere il Cilento una meta sempre più ambita”, ha continuato Di Scola, “grazie a questa cooperazione l’associazione che rappresento può portare avanti la sua mission contando sull’appoggio di figure competenti che, come me, credono nelle infinite potenzialità del nostro territorio”.

Lo staff di Cilentomania vi aspetta, quindi, alla BMT di Napoli – padiglione 3/stand 3013. (Cristina Mondelli)

Vedi anche

Costa Paestum-Alicost, siglata a Rimini partnership per la promozione turistica

Sottoscritto a Rimini, nel corso del TTG Travel Experience, un accordo di partnership tra l’Istituzione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi e Accetta