24.1 C
Camerota
martedì, Luglio 23, 2024
spot_img

Italia-Albania oggi a Euro 2024: orario, come vederla in tv e streaming. Gli azzurri in campo a Dortmund

Turismo

Italia-Albania oggi a Euro 2024: orario, come vederla in tv e streaming. Gli azzurri in campo a Dortmund

L’Italia debutta oggi a Euro 2024. La Nazionale di Luciano Spalletti affronta l’Albania a Dortmund per il match della prima giornata del Gruppo B. Calcio d’inizio alle 21 per la sfida, che sarà trasmessa in diretta tv e streaming. L’Italia, campione d’Europa in carica, è chiamata a fare subito risultato in un girone complesso, con Spagna e Croazia che partono con ambizioni.

Cosa ha detto Spalletti

“Non dobbiamo temere nessuno”, dice Spalletti in vista del match del Westfalenstadion. “Non chiediamo ai 60 milioni di italiani di tifare per noi, ma proprio di essere sul rettangolo di gioco con noi. Siamo protagonisti del sogno di ogni italiano che usciva con il pallone sotto il braccio e tornava con la maglia bagnata di sudore e con le ginocchia spaccate. Noi per i nostri connazionali siamo degli eroi, dei giganti, che non possono non mettere tutto dentro la partita. Questo significa crearsi anche una scocca: i giganti e gli eroi non hanno timore di andarsi a giocare una partita di calcio”, dice il ct, che scioglie qualche dubbio sulla formazione.

“Barella? Si ascoltano le sensazioni e quelli dei medici. I calciatori vogliono sempre giocare, tutto lascia prevedere che sia a disposizione”, dice il ct riferendosi al centrocampista dell’Inter. In attacco, spazio a Scamacca: “E’ un giocatore completo, sa fare veramente tutto. Devo solo confrontare la sua performance in base a quella degli altri”.

Le probabili formazioni

ITALIA (3-4-2-1): Donnarumma; Darmian, Calafiori, Bastoni; Di Lorenzo, Cristante, Jorginho, Dimarco; Barella, Chiesa; Scamacca. Ct.Spalletti.

ALBANIA (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Kumbulla, Djimsiti, Mitaj; Bajrami, Asllani, Ramadani; Asani, Broja, Hoxha. Ct. Sylvinho.

Italia-Albania in tv e streaming

Italia-Albania sarà trasmessa in diretta su Rai 1 e su Sky, sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport Calcio. Disponibile anche in streaming tramite app RaiPlay e Sky Go e su NOW.

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -spot_img

Cronaca