12.8 C
Camerota
sabato, Aprile 20, 2024
spot_img

“Inganno”, nuova serie Netflix girata tra Sorrento e la Costa d’Amalfi

Turismo

“Inganno”, nuova serie Netflix girata tra Sorrento e la Costa d’Amalfi

Sono in fase di realizzazione a Sorrento le riprese di Inganno, nuova serie televisiva targata Netflix. Le riprese tra Sorrento e la Costiera Amalfitana. Il dispositivo di traffico nelle arterie della penisola. I dettagli.

Sono partite ieri le riprese di Inganno, una nuova serie televisiva ambientata tra i vicoli delle due costiere più famose d’Italia. Parliamo di quella napoletana, il cui comune di riferimento è Sorrento, e quella salernitana, che ha come baluardo l’ex Repubblica Marinara di Amalfi.

Nelle ultime settimane, tra i comuni di Sorrento e Positano, sono andati in scena i casting per i figuranti. Le selezioni a Sorrento, presso il palazzo della Fondazione, nelle giornate del 21 e 22 febbraio, mentre a Positano – a ospitare gli addetti ai lavori – è stato l’Ufficio Del Turismo Luca Vespoli in Viale Regina Giovanna 13.

Le riprese a Sorrento, come dicevamo, sono partite ieri e termineranno il 28 aprile. La Fondazione Film Commission della Regione Campania, a tal proposito, ha avanzato la richiesta di adozione di un dispositivo di modifica temporanea della circolazione stradale di alcuni tratti stradali nel territorio comunale di Sorrento. Ciò si rende necessario al fine di poter allestire le scenografie e le riprese cinematografiche utili alla realizzazione della serie televisiva prodotta da Cattleya.

E così l’ente ha disposto, per consentire gli allestimenti scenografici, le riprese cinematografiche e l’accesso alle zone interessate, dei veicoli e dello staff tecnico della fondazione, fino a giovedì 27 aprile, nel tratto di Via Marina Grande – compreso tra i civici 10 e 14 – l’istituzione temporanea del divieto di sosta.

Medesima disposizione dalle ore 7 alle ore 17 di sabato 25 marzo, in via Traversa Punta Capo, a partire dall’incrocio con via Capo verso via Calata Punta Capo.

C’è, inoltre, l’interdizione temporanea dell’accesso veicolare da via Traversa Punta Capo, verso via Calata Punta Capo in direzione dell’’Oasi Bagni della Regina Giovanna. Poi, dalle ore 6 alle ore 20 di venerdì 24 e di giovedì 30 marzo 2023, nel tratto di via Marina Grande compreso tra il civico 158 e la dividente del molo demaniale marittimo, è istituito il divieto di sosta. Infine,  dalle ore 15 di martedì 4 aprile alle ore 3 di mercoledì 5 aprile, nel tratto di via Marina Grande compreso tra Piazza Della Vittoria e l’inizio della rampa pedonale verso l’incrocio con Via Sopra Le Mura e nel tratto di via Strettola San Vincenzo compreso tra l’incrocio con Via Marina Grande e vico II Fuoro c’è l’istituzione temporanea del divieto di transito in ambedue i sensi di circolazione. (AMALFI NOTIZIE)

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -spot_img

Cronaca