10.9 C
Camerota
martedì, Marzo 19, 2024
spot_img

Geolier, sold out per il concerto alla XXVII edizione del Meeting del Mare a Marina di Camerota

Turismo

Geolier, sold out per il concerto alla XXVII edizione del Meeting del Mare a Marina di Camerota

MARINA DI CAMEROTA. Terza serata della XXVII edizione del Meeting del Mare “Davvero” questa sera l’atteso concerto di Geolier, nome d’arte di Emanuele Palumbo, classe 2000, oggi tra i più giovani e talentuosi artisti della scena rap italiana.

Non esiste un posto al mondo che abbia più epica della splendida Napoli…e non c’è dolore, né orgoglio e fuoco d’amore che non trovi voce nelle sue canzoni. Le nuove generazioni, da Milano a Palermo, lo considerano tra gli artisti più profondi e veri del panorama nazionale.”
dal profilo ufficiale del Meeting del Mare

Con 8 dischi di platino e 18 dischi d’oro, Geolier è diventato uno degli idoli dei giovani. Il nuovo album si intitola “Il coraggio dei bambini” ed è uscito lo scorso 6 gennaio.

I suoi testi, che affrontano temi insidiosi e profondi con un’apparente semplicità, giungono dritti al pubblico come un pugno nello stomaco. Oltre allo stile, sempre ricercato e fresco ma che strizza l’occhio all’underground hip hop partenopeo, Geolier vanta una serie di collaborazioni dal calibro di Sfera Ebbasta, Guè, Shiva e Lazza, finalista a Sanremo insieme al vincitore Marco Mengoni.

È proprio di Lazza, infatti, il featuring nel brano “CHIAGNE”, il primo singolo estratto da “Il coraggio dei Bambini” di Geolier e prodotto da Takagi e Ketra, che ha monopolizzato le radio e venduto oltre 100.000 copie in Italia, e oggi certificato Disco di Platino dalla FIMI.

Geolier si esibirà questa sera, nella splendida venue di Baia di Lentiscelle a Marina di Camerota.

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -spot_img

Cronaca