19.4 C
Camerota
sabato, Luglio 12, 2025

Gaetano Paolino è il nuovo sindaco di Capaccio Paestum. Vittoria al primo turno con il 57,63%

Turismo

Gaetano Paolino è il nuovo sindaco di Capaccio Paestum. Vittoria al primo turno

Gaetano Paolino è il nuovo sindaco di Capaccio Paestum. Subentra dopo un periodo di commissariamento conseguente all’arresto e alle conseguenti dimissioni di Franco Alfieri e della maggioranza dei consiglieri comunali.

La vittoria non è stata ampia come quella registrata un anno fa proprio da Alfieri, ma il 57% è stato sufficiente per vincere al primo turno. Simona Corradino che rappresentava la più concreta alternativa si è fermata al 31%. Ha confermato invece tutte le previsioni Carmine Caramante, che dopo la debacle del 2024, quando non riuscì ad ottenere il quorum, è risultato ancora il vero sconfitto delle elezioni capaccesi. Per lui l’11% delle preferenze, un dato negativo che non è servito neanche a togliere a Paolino i voti necessari per permettere all’altra candidata di raggiungere il ballottaggio.Male anche Fratelli d’Italia, unica lista di partito, che si ferma al 7%.

Le prime dichiarazioni del neo eletto sindaco

La festa per Paolino è iniziata subito dopo le 20, a dato ormai acquisito, quando ha lasciato il comitato elettorale per ricevere l’abbraccio della gente. “Lavoreremo per la città insieme ai cittadini. La prima cosa da fare è un po’ di ordine in città”, ha detto Paolino lanciando poi un messaggio ai suoi competitor: “basta offese, adesso si mettano l’animo in pace”.

Le parole di Simona Corradino

“Questo risultato sarà onorato da una opposizione ferma e intransigente. Faccio i miei auguri al sindaco Gaetano Paolino, auspicando che riesca a tirar fuori Capaccio Paestum da questa situazione”, ha detto invece la candidata sindaco Simona Corradino.

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -spot_img

Cronaca