CILENTO. Franco Alfieri, sindaco di Capaccio Paestum, è stato eletto presidente dell’Unione dei Comuni Paestum-Alto Cilento. Si è concluso nel pomeriggio il consiglio generale dell’ente, nel corso del quale è stato eletto presidente dell’Unione stessa.
“Ringrazio il mio predecessore, Massimo Farro, per il lavoro svolto – commenta Alfieri – ringrazio i miei colleghi sindaci, componenti del consiglio, che mi hanno voluto accordare la loro fiducia. Sono contento e onorato di poter guidare un organismo che, nato nel 2004, mette insieme nove Comuni – Capaccio Paestum, Agropoli, Cicerale, Laureana Cilento, Lustra, Prignano Cilento, Perdifumo, Rutino, Torchiara – andando a formare una Comunità di ben 53mila abitanti. Metterò in questa nuova avventura tutto l’entusiasmo, la passione e la dedizione che da sempre contraddistinguono il mio impegno politico e amministrativo”.
“La parte di territorio che l’Unione dei Comuni rappresenta è una delle più straordinarie del Mezzogiorno, contraddistinta da risorse ed eccellenze che vanno dal Parco archeologico di Paestum al mare blu del Cilento, passando per gli splendidi paesaggi collinari. Arte, turismo, agricoltura, enogastronomia: questo territorio ha tanto da offrire e sono certo che noi, tutti insieme, faremo un grande lavoro per valorizzarlo al meglio” ha concluso il neo presidente cilentano.
lascia un commento