Estate 2025: cartellone ricco di eventi a Vibonati e Villammare tra arte, musica e cinema.
Un’estate all’insegna dell’arte, della musica e delle tradizioni animerà Villammare e Vibonati grazie a un ricco programma di eventi che spazia tra concerti, cinema, spettacoli e incontri letterari, coinvolgendo ogni fascia d’età e valorizzando luoghi simbolo dei due borghi. Nel mese di luglio un alternarsi di spettacoli e incontri culturali.
Si parte il 5 in Piazza Portosalvo con la presentazione di “Cabaret in Musica” di Carlo Todini e Elio Bascetta. In programma per sabato 12 luglio a Largo Nicotera, il viaggio nella canzone d’autore italiana, mentre il 20 luglio Villammare ospiterà l’attore comico Salvatore Gisonna con “Poche idee ma ben confuse”.
Dal 27 al 29 luglio la narrativa sarà protagonista con tre serate letterarie consecutive: ospiti Piera Carlomagno, Michele Spiezia e Domenico Del Duca. Il 7 agosto, al Museo Logos di Vibonati, il suggestivo “Gran Ballo del Gattopardo” animerà il monastero di San Francesco a Vibonati, sede del Museo Logos. Tra le performance di agosto a Villammare quella dell’11 di Gianni Conte con “Pigliate ‘na pastiglia”, il 13 agosto, invece, toccherà a Mietta.
Il cinema sarà, ancora una volta, il grande protagonista degli ultimi giorni d’agosto con il Villammare Festival Film & Friends, in Piazza Portosalvo, giunto alla XXIV edizione, in programma dal 25 al 29 agosto, anticipato da un prefestival dal 22 al 24. (105TV)