Covid, impennata contagi a Salerno: al Ruggi obbligo mascherine per sanitari e utenti
Oltre 2000 contagi negli ultimi sette giorni in Campania: il Covid si è riaffacciato nella nostra regione, facendo registrare un’impennata di casi. Tanto che – come riporta, anche in prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola – . anche nel Salernitano si sta correndo ai ripari con misure prudenziali.
Sono ritornate di nuovo in servizio le mascherine, almeno nei presidi dell’Azienda “Ruggi d’Aragona” di Salerno, guidati dal manager D’Amato.
A Salerno i dispositivi di protezione sono diventati di nuovo necessari, perché sono in aumento anche i ricoveri nei presidi sanitari, dal “Ruggi” a quelli dell’Asl Salerno, azienda quest’ultima che non ha ancora adottato alcun provvedimento.
Nel frattempo da venerdì scorso è stata diramata una disposizione della direzione medica del presidio di via San Leonardo con la quale sono state impartite le prime indicazioni utili a contenere i contagi, con la previsione della mascherina per sanitari e utenza vista la diffusione dei contagi anche tra gli operatori sanitari.