Covid a Montesano sulla Marcellana, dati del 13 gennaio: 164 i casi positivi

Aggiornamento della situazione dei casi da Covid19 nel Comune di Montesano sulla Marcellana con il Sindaco Giuseppe Rinaldi.
Rispetto al 7 gennaio ultimo scorso, registriamo un numero complessivo di persone affette pari a 164, in questa cosiddetta quarta fase, e 70 sorveglianze attive da contatti diretti. Sono giunte anche le prime 14 guarigioni dall’inizio dell’anno che portano a totali 21 guariti.
Come si evince dai dati, diverse persone già in quarantena, in questi giorni, si sono positivizzate atteso l’alto grado di pervasività della variante Omicron.
I numeri sono destinati a variare velocemente, anche domani sera, perchè da oggi, facendo seguito all’allegato 1 della Delibera di Giunta Regionale Campania n. 8 del 12.01.2022, è possibile accertare la propria fine quarantena, laddove emergesse esito negativo del tampone antigenico, anche presso farmacie e laboratori privati, eccetto situazioni particolari di cui all’allegato scaricabile in calce, purché il tutto venga caricato sul sistema Sinfonia. Preso atto delle oggettive difficoltà dell’Usca in questi giorni alle prese con un numero di tamponi di controlli superiori alle strumentazioni in possesso, questo deliberato regionale riporterà, a stretto giro, la situazione nella normalità. Già oggi diverse persone si sono recate presso le farmacie e i laboratori autorizzati e probabilmente avranno accertato la loro guarigione.
Il sistema in possesso dei Sindaci ne prenderà atto tra domani e dopodomani.
Rinnoviamo sentimenti di vicinanza a tutte le persone affette dal Covid 19 e fortunatamente registriamo che non vi sono cittadini in condizioni critiche di salute.
Infine, concedetemi un abbraccio particolare a una nostra piccola stella che ha saputo ieri sera di avere il Covid… lei è speciale e guarirà prima di tutti! Ne sono certo!
Resto a disposizione per ogni ulteriore informazione.
 il Sindaco

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Shares
Exit mobile version