8.9 C
Camerota
martedì, Gennaio 20, 2026

Carlo, 17 anni, morto all’improvviso. Dolore e domande a Torre Orsaia

Turismo

Carlo, 17 anni, morto all’improvviso. Dolore e domande a Torre Orsaia

Un paese intero si è svegliato nel silenzio dello shock. Torre Orsaia piange Carlo, 17 anni, strappato alla vita da una presunta miocardite fulminante a pochi giorni dal traguardo dei 18 anni che stava già preparando con entusiasmo. Un dolore improvviso, arrivato come un pugno allo stomaco, che ha lasciato sgomenti familiari, amici, docenti e l’intera comunità del Golfo di Policastro.

Carlo si era presentato giovedì mattina al pronto soccorso di Sapri con un forte dolore al petto. In poche ore il quadro clinico è precipitato: il ricovero in Utic, le terapie avviate d’urgenza, poi il decesso, avvenuto all’alba di ieri, meno di 48 ore dopo. Una fine troppo rapida per non lasciare interrogativi. Lo scrive Il Mattino oggi in edicola

Per questo la Procura di Lagonegro ha aperto un fascicolo e disposto l’autopsia sul corpo del giovane, sequestrato e trasferito nella sala mortuaria dell’ospedale di Sapri. L’esame, atteso nei prossimi giorni, dovrà fare luce sulle reali cause della morte e su quanto accaduto nelle ultime ore di vita.

Intanto resta il vuoto. Gli amici si sono ritrovati in piazza, stringendosi in un abbraccio silenzioso, mentre la scuola lo ricorda come uno studente brillante, educato, rispettoso, un ragazzo “come pochi”. Il sindaco ha annunciato il lutto cittadino nel giorno dei funerali.

I genitori, distrutti, chiedono solo una cosa: sapere la verità. Capire se quella tragedia fosse davvero inevitabile. In paese la domanda rimbalza sommessa ma insistente: com’è possibile che un ragazzo di 17 anni muoia così, all’improvviso? (Salernonotizie)

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -spot_img

Cronaca