7 C
Camerota
mercoledì, Gennaio 14, 2026

Camerota ottiene un finanziamento di 3 milioni di euro per la messa in sicurezza della SP562

Turismo

Camerota ottiene un finanziamento di 3 milioni di euro per la messa in sicurezza della SP562

Camerota, 10 ottobre 2025 – Importante risultato per il Comune di Camerota: con il Decreto n. 12 del 9 ottobre 2025 della Regione Campania, è stato ufficialmente finanziato l’intervento di messa in sicurezza e adeguamento del tratto di strada provinciale SP562 adiacente Cala del Cefalo – Cala Finocchiara (secondo lotto funzionale), per un importo complessivo di 3.000.000 euro.

L’opera rientra nel più ampio piano di interventi volti a migliorare la sicurezza e la percorribilità della strada che collega le località costiere del territorio di Camerota, una delle aree più suggestive ma anche più delicate dal punto di vista idrogeologico e ambientale.

«Questo finanziamento – ha dichiarato il sindaco Mario Salvatore Scarpitta – rappresenta un ulteriore passo avanti nel percorso di riqualificazione e messa in sicurezza del nostro territorio. La SP562 è una strada fondamentale per il turismo e la mobilità di residenti e visitatori: intervenire su questo tratto significa garantire maggiore sicurezza e valorizzare una delle zone più belle del Cilento».

Il progetto prevede opere di consolidamento, adeguamento e miglioramento delle condizioni statiche e di sicurezza del tracciato, con particolare attenzione alla salvaguardia del paesaggio e all’inserimento ambientale.

L’amministrazione comunale di Camerota, ancora una volta, si conferma attenta alla programmazione e pronta a cogliere le opportunità messe a disposizione dagli strumenti regionali e nazionali di finanziamento.

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -spot_img

Cronaca