24.9 C
Camerota
martedì, Luglio 15, 2025

Camerota, dalla minoranza mozione per il riconoscimento dello Stato di Palestina

Turismo

Camerota, dalla minoranza mozione per il riconoscimento dello Stato di Palestina

Il gruppo consiliare di opposizione “Camerota – Impegno Comune” ha presentato una mozione per chiedere al Consiglio Comunale il riconoscimento simbolico dello Stato di Palestina. La proposta, protocollata il 27 maggio, sarà discussa il 5 giugno.

I consiglieri chiedono anche che l’amministrazione solleciti il Governo italiano a dare seguito alla mozione approvata dalla Camera nel 2015, rimasta finora senza attuazione diplomatica.

“La nostra mozione – dichiarano i consiglieri del gruppo – non è un atto simbolico fine a sé stesso, ma un contributo concreto a un dibattito politico e istituzionale che non può più essere rimandato. È nostro dovere, come rappresentanti di una comunità democratica, far sentire la voce di Camerota a favore della pace, del dialogo e del rispetto dei diritti umani universali.” “Non possiamo più permetterci il silenzio o la neutralità davanti a ciò che accade ogni giorno nei territori palestinesi. Riconoscere il diritto di esistere dello Stato di Palestina, accanto a Israele, è un passo necessario per costruire un futuro di pace. E se anche un piccolo Comune come Camerota può contribuire a tenere viva l’attenzione su questi temi, allora ha il dovere morale e civile di farlo”, concludono i consiglieri.

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -spot_img

Cronaca