Bimbo di nove mesi con fratture in ospedale: indagini a Sapri
Un bambino di 9 mesi è stato trasportato d’urgenza dall’ospedale “Immacolata” di Sapri al nosocomio pediatrico Santobono-Pausilipon di Napoli, dove ora è ricoverato nel reparto di terapia intensiva.
Secondo quanto emerso finora il bambino era stato portato al pronto soccorso dalla madre a causa di una presunta crisi respiratoria. Tuttavia, i sanitari dell’ospedale saprese, nel corso degli accertamenti, avrebbero riscontrato qualcosa di ben più allarmante: lesioni ed ematomi. Il quadro clinico ha reso necessario il trasferimento immediato in eliambulanza a Napoli. Nella tarda mattinata di ieri il bambino è stato portato d’urgenza presso l’ospedale di Sapri, dove è giunto privo di coscienza. I medici senza perdere tempo hanno provveduto a stabilizzarlo e intubarlo. Il piccolo è stato portato in ospedale dalla madre e dalla suo nuovo compagno, un uomo che da tempo si è trasferito dalla Calabria a Villammare. Dopo l’intervento del personale sanitario dell’Immacolata è stato trasferito in eliambulanza presso l’ospedale pediatrico napoletano dove è stato subito sottoposto ad un delicato intervento chirurgico.
I carabinieri di Vibonati e quelli di Napoli, sono alle prese con la ricostruzione dei fatti. Le indagini sono andate avanti per tutta la notte, a condurle è il comandante della stazione di Vibonati Francesco Barile . Appena è giunta la segnalazione dall’ospedale di Sapri si è attivato per rintracciare i familiari più prossimi alla coppia e anche il nuovo compagno di lei, e comprendere in quale realtà si trovava a vivere il bimbo.