24.9 C
Camerota
martedì, Luglio 15, 2025

Bimbo di 9 mesi in condizioni gravissime: indagini a Vibonati. Il piccolo è ricoverato al Santobono di Napoli dopo un delicato intervento chirurgico

Turismo

Bimbo di 9 mesi in condizioni gravissime: indagini a Vibonati il piccolo è ricoverato al Santobono di Napoli

Sono in corso indagini a Vibonati, in provincia di Salerno, per accertare le cause delle gravi lesioni riscontrate su un bambino di soli nove mesi, ora ricoverato in condizioni critiche all’ospedale pediatrico Santobono di Napoli. Il piccolo era arrivato privo di coscienza nella tarda mattinata di ieri all’ospedale di Sapri, prima di essere trasferito d’urgenza in eliambulanza.

Fratture e gravi lesioni: prognosi riservata

medici del Santobono hanno eseguito un delicato intervento chirurgico d’urgenza. Le condizioni del bimbo restano gravissime e la prognosi è riservata. Le prime informazioni parlano di fratture alla testa, al femore e potenzialmente anche al collo. Sono state riscontrate anche gravi difficoltà respiratorie, che potrebbero essere legate a una patologia pregressa non ancora accertata.

La Procura indaga: massima attenzione sulle dinamiche

La Procura di Lagonegro, competente per territorio, ha aperto un fascicolo per far luce su quanto accaduto. Gli inquirenti non escludono alcuna ipotesi. Gli accertamenti si stanno concentrando sull’ambiente familiare del piccolo e sulla possibilità di maltrattamenti o negligenze, ma al momento non ci sono indagati.

Comunità sotto shock a Vibonati

La notizia ha scosso profondamente la piccola comunità di Vibonati, nel Cilento, dove il bambino risiede con la famiglia. Il sindaco ha espresso vicinanza e cordoglio ai familiari, sottolineando la necessità di fare piena luce su una vicenda che lascia senza parole. (LA CITTA)

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -spot_img

Cronaca