Atena Lucana: domenica 5 maggio convegno dal titolo: “Tumore al seno: prevenzione, cura, terapia e sostegno”

Domenica 5 maggio 2019 alle ore 17:00 presso l’Auditorium di Atena Lucana Scalo “Attilio Cirillo” l’Associazione “Le Case di Igea- donne nella prevenzione e nella lotta contro il tumore al seno” organizza un convegno dal titolo: “Tumore al seno: prevenzione, cura, terapia e sostegno”, nell’ambito del progetto MAP 2018 (Micro Azioni Partecipate) di Sodalis Csv ( Centro Servizi per il Volontariato) di Salerno. Dopo i saluti iniziali delle Istituzioni nella persona del Sindaco di Atena Lucana Luigi Vertucci e della Presidente dell’associazione Maria Teresa Valentina Renzo, i relatori del convegno saranno la Dott.ssa Giovanna D’Elia Senologa Dirigente Medico P.O. Polla (Sa) con un intervento dal titolo “Prevenire è vita”, e la dottoressa Letizia Raucci Psicologa di U.O.C. di Ematologia dell’Ospedale San Carlo di Potenza, (Pz), socia del gruppo lucano della SIPO (Società Italiana di Psico- Oncologia) con una relazione dal titolo “La qualità della vita della paziente con una neoplasia mammaria”. Al tavolo dei relatori sarà presente anche l’Associazione Noi in Rosa nella figura della Presidente Maria Basile e Sodalis CSV con un intervento del consigliere Mario Cafaro. Modererà il convegno la Dott.ssa Maria Lamonea, Psicologa, Psicoterapeuta dell’Associazione “Le Case di Igea”. Tra gli scopi dell’associazione: Aiuto morale e materiale per le donne con tumore al seno, attività di informazione e prevenzione e forme di sostegno psicologico sia per le donne che per le famiglie e i caregivers.

Vedi anche

M5S, Saiello: “Procida Capitale della Cultura 2022 il mio risultato più grande”

La soddisfazione del consigliere regionale che ha promosso iniziative e fatto approvare una risoluzione per …

Vaccinati gli operatori di Fondazione Anffas Onlus Salerno “Giovanni Caressa”, ora si attende il turno delle persone con disabilità

L’appuntamento è stato piacevolmente inaspettato poiché, solo la settimana scorsa, si dava notizia dell’accoglimento da …

lascia un commento

Shares