Marina di Camerota, 30 anni fa. Il 15 febbraio del 1991 la prima lezione di danza… inizia coì il post sul suo profilo FB della Maestra Rosa Cusati, che racconta i ricordi della Scuola di Danza nata il 15 febbraio 1991.
“ricordo commossa quel primo pomeriggio di lezioni; ero emozionatissima…
Un caro amico di famiglia, il dottor Salvatore Mazzeo, mi aveva fatto conoscere il professor Celia, che all’epoca era il presidente dell’Associazione Artistico Culturale “IL VICOLO” e da quel momento anche la Danza cominciò a far parte delle attività artistiche e culturali di quell’Associazione rappresentando un importante momento di formazione e di aggregazione sociale. Fino a giugno di quell’anno le lezioni si svolsero nella sala della Casa Canonica che gentilmente il carissimo parroco Don Osvaldo mise a disposizione.
Quel 15 febbraio di 30 anni fa cominciò un percorso bellissimo; insieme agli allievi sono cresciuta anch’io acquistando man mano padronanza ed esperienza mentre trasmettevo questa nobile e belissima ARTE cercando di costruire momeinti di aggregazione sana e istruttiva, infatti, la danza fortifica fisico e cervello donando flessibilità e coordinazione sé fatta con impegno e dedizione…
Voglio ringraziare quanti hanno creduto in me, seguendomi e sostenendomi in questi anni: allievi, genitori, aiutanti , insegnanti e tutti quelli che continueranno a farlo… appena finirà l’incubo della pandemia. Noi continueremo sempre ad impegnarci al massimo per proseguire nel trasmettere quest’Arte meravigliosa.
Oggi quindi avremmo dovuto festeggiare con un evento coinvolgendo tutti gli allievi attuali e tutti coloro che sono arrivati al traguardo del sognato “passo d’addio”…
Tra le allieve presenti quel primo giorno di lezione, due di loro hanno concluso il percorso:
Linda Ruocco nel 2002 e
Virginia Esposito nel 2003
(nella foto sotto = primo saggio 1991)
Poi, negli anni a seguire
Mauro Lamanna, Francesca Infantini, Barbara Diotaiuti, Carmen Volpe, Stefania Balbi, Federica Valente, Gery Venceslao Gèry (Gerardina Merola),Carmen Marrazzo, Fiorella Romano, Francesca Diotaiuti, Rosy Belluccio, Alessandra Piscitelli, Gabriella Cosenza, Federica Schiavo, Erminia Leo, Guido Del Gaudio, Francesca Cusati, Debora Prati, Maria Stella Sanzone,
Barbara Bagnato, Mariana Esposito, Maria Grazia Romano, Rossella Giannoccari, Lilly Milo, Giorgia Apreia, Ilaria D’Amato, Ity Di Luca, Michele Cusati, Raffaela Saggiomo, Valentina Sorgente, Chiara Talamo, Francesca Infante, Eleonora Prati. Non vedo l’ora di continuare…”
lascia un commento