Home / Turismo / Torna il Metrò del Mare: 4 linee collegheranno tra loro il Cilento, Sapri, Salerno, la Costa d’Amalfi, Capri e Napoli

Torna il Metrò del Mare: 4 linee collegheranno tra loro il Cilento, Sapri, Salerno, la Costa d’Amalfi, Capri e Napoli

Torna il Metrò del Mare: 4 linee collegheranno tra loro il Cilento, Sapri, Salerno, la Costa d’Amalfi, Capri, Napoli e da quest’anno persino gli approdi più vicini all’area archeologica Flegrea e Vesuviana.

Dal 1° luglio 2017 al 31 agosto 2017, grazie agli ottimi risultati raggiunti lo scorso anno, sarà dunque confermata l’attivazione del servizio via mare con un investimento di 4 milioni in 4 anni. I turisti in visita nella nostra regione potranno così godere appieno della bellezza del paesaggio e contribuire, nel contempo, a decongestionare le vie di accesso alle nostre coste. Quest’anno, inoltre, l’offerta si arricchisce giungendo fino all’area archeologia Flegrea e Vesuviana. Verranno inoltre istituite strutture di accoglienza dell’utenza e biglietterie.

Queste le linee:
Linea 1: Salerno – Costa del Cilento (attiva sabato e domenica)
Linea 2: Cilento – Costa d’Amalfi (attiva dal lunedì al venerdì)
Linea 3: Sapri – Capri – Napoli 3/A attivo martedì, mercoledì e giovedì
3/B attivo lunedì e venerdì
Linea Archeologica Flegrea Vesuviana: attiva dal martedì al venerdì

Le tariffe non subiranno incrementi sostanziali ma semplici adeguamenti con le seguenti agevolazioni: gratis per i bambini fino a 3 anni e 3 euro per i ragazzi fino a 12 anni. E’ attualmente in corso una gara per l’affidamento del servizio.Oltre alla mobilità via mare la Regione implementerà anche il trasporto su ferro. Nasce così Frecciarossa per il Cilento che prevede l’attivazione da parte di Trenitalia, dal 15 giugno al 19 settembre e limitatamente al sabato e alla domenica, una coppia di treni AV Frecciarossa sulla tratta Milano-Napoli, che estende il servizio fino a Sapri, con fermate nelle stazioni di Agropoli e Vallo della Lucania. Si tratta di un’estensione del servizio evidentemente motivata dal costante incremento turistico diretto verso il Cilento. Il servizio sarà pubblicizzato attraverso banner promozionale sulla home page del sito Trenitalia, pagina web all’interno del sito, pubblicità sul magazine, pubblicità video sui monitor della flotta Frecciarossa, e newsletter.

su Redazione Opera News

Vedi anche

Pasqua: Coldiretti, 14 mln in vacanza ed è boom agriturismo

Quasi 14 milioni di italiani hanno scelto di andare in vacanza a Pasqua o nei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi e Accetta