Home / Economia / Facebook sfida YouTube sulla musica: accordo con Sony

Facebook sfida YouTube sulla musica: accordo con Sony

Facebook sfida sempre di più YouTube e Spotify sulla musica. Dopo l’accordo con Universal, il social network da due miliardi di utenti stringe un accordo con Sony Music. Permetterà agli oltre due miliardi di utenti della piattaforma di usare legalmente la musica del catalogo Sony/ATV Music Publishing nei loro video. L’accordo include, oltre a Facebook, anche Instagram e Oculus, altri pezzi della galassia Zuckerberg. L’accordo è pluriennale e non sono stati resi noti i dettagli economici.cÈ il secondo accordo del genere a distanza di pochi giorni. Il primo è stato siglato con Universal Music lo scorso 22 dicembre, con analoghe modalità di utilizzo da parte degli utenti. Due colpi importanti che la compagnia di Menlo Park assesta a YouTube, ma anche a Spotify e Apple Music. Per ora Facebook non lancia un servizio di musica in streaming ma questo accordo potrebbe essere apripista per novità future. A questo punto, è lecito aspettarsi a breve un annuncio analogo per Warner Music. Il social network conferma così anche la sua strategia di voler valorizzare i video online, con l’obiettivo di spingere gli utenti a guardare e condividere sempre piu’ filmati e di attrarre investitori pubblicitari. (Agora24)

su Redazione Opera News

Vedi anche

Guida Michelin 2018, mangiar bene senza svenarsi: tre ristoranti sono in Cilento

Non solo stelle anche in questa edizione 2018 della Guida Michelin. Gli ispettori della rossa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi e Accetta